Informazioni agli utenti

 

INFORMAZIONI RIMBORSO ABBONAMENTI

Senigallia, 3 Luglio 2020 Covid 19, rimborsi agli utenti del trasporto pubblico locale, Sciapichetti: “Ci siamo, iniziano le procedure per il ristoro” “Iniziano le procedure per il ristoro degli utenti che non hanno potuto usare i mezzi pubblici a causa del Covid”: lo annuncia con soddisfazione l’assessore ai Trasporti Angelo Sciapichetti che spiega: “Dopo un lungo confronto tra le parti, regionali e nazionali, dovuto anche ad una norma largamente interpretabile che potrebbe cambiare nel suo iter di conversione in legge, abbiamo messo a punto un modello marchigiano. La Regione ha voluto fare un lavoro di coordinamento per ottenere modalità di ristoro comuni a tutti i cittadini marchigiani e non creare disparità. Considerando anche le posizioni della Conferenza delle Regioni per tenere una linea il più possibile comune”. Il rimborso avverrà attraverso un voucher emesso dalle aziende di trasporto a tutti gli utenti che ne faranno domanda con i modelli e le modalità messe a disposizione dalle stesse nei propri siti internet e punti informativi. Per l’utente l’operazione è semplice ma è importante che questo avvenga entro il 31 luglio per ottenere i buoni in tempo utile per essere utilizzati per la campagna abbonamenti scolastica. Da domani, venerdì 26 giugno, saranno quindi disponibili presso i siti delle aziende di trasporto autobus i modelli e gli strumenti per fare istanza. Per gli abbonamenti ferroviari serviranno ancora pochi giorni per mettere a punto i sistemi di raccolta delle domande vista l’integrazione con la rete nazionale. “Devo ringraziare tutte gli operatori del trasporto pubblico le OOSS e le Associazioni dei Consumatori per la fattiva collaborazione su un tema così delicato” conclude Sciapichetti. Per attivare la richiesta occorre andare sul sito di Atma Ancona e seguire le modalità per la richiesta del rimborso tramite il link riportato sulla pagina dedicata al ristoro degli abbonamenti. RIAPERTA LA PROCEDURA DI RIMBORSO ABBONAMENTI.

DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITA' E A MOBILITA' RIDOTTA

Sintesi dei diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus per servizi di distanza inferiore ai 250 km. (Regolamento UE 181/2001, in vigore dal 1° marzo 2013)

Linea Urbana 6

Su tale linea le corse in partenza da Senigallia-Stazione F.S. alle ore 9,00 e alle ore 11,00 sono prolungate al Centro Commerciale "Il Maestrale" (ritorno ore 9.20 e 11.20).

ORARIO ESTIVO UFFICIO ABBONAMENTI/SANZIONI

Si informa l'utenza che l'ufficio Abbonamenti/Sanzioni dal giorno 29/6/2020 al giorno 29/8/2020 osserverà il seguente orario: LUNEDI' - VENERDI': MATTINO: 8,45 - 12,30; POMERIGGIO: CHIUSO. SABATO: MATTINO: 8,45 - 12,15; POMERIGGIO: CHIUSO

USCITA POMERIDIANA DELLE ORE 14,00 DELL' ISTITUTO PANZINI SENIGALLIA

In occasione dell'uscita delle ore 14,00 dell'Istituto Panzini di Senigallia la Ditta Bucci per la direttrice Ancona si è così organizzata: da via d'Aquino si hanno le seguenti partenze: 1 autobus alle ore 14,00 per Torrette e Ancona; 1 autobus per Falconara - Palombina - Collemarino; 1 autobus per Marzocca - Marina di Montemarciano.

SERVIZI DEL 1 E 2 NOVEMBRE 2020 - CIMITERO DI SENIGALLIA

SI COMUNICA CHE I GIORNI 1 E 2 NOVEMBRE 2020 SI EFFETTUERA' IL SERVIZIO CONTINUATIVO PER IL CIMITERO DELLE GRAZIE DI SENIGALLIA SECONDO I SEGUENTI ORARI: MATTINO: 9,00 - 12,00 POMERIGGIO: 14,00 - 17,00 IL PERCORSO SARA' IL SEGUENTE: ANDATA: STAZIONE FS - VIALE LEOPARDI - STRADONE MISA - VIA PO - CIMITERO ALTO RITORNO: CIMITERO BASSO - VIA PO - VIA ROSSINI - VIA A.CARO - VIA SANZIO - STAZIONE FS

Get Adobe Flash player